World of Dream TagBoard

    Smilies

    3 user(s) online
    F_ACTIVE
    3 guests
    0 members
    0 Anonymous Members
    [ View Complete List ]

    Groups' legend:
    [Founder]
    [Co-Founder]
    [Admin]
    [Moderatore Globale]
    [Moderatore]
    [Mod GDR]
    [Grafico]
    [Staff in prova]
    [Utente +]
    [Warned]
    [Banned]
    [User]
    [Awaiting validation]
    [Top Members]

    Last comments


    Statistics
    F_STATS
    Anime&Manga News have:
    136 articles, 13 comments

    Calendar



    B_NORM    
    view post Posted on 2/9/2011, 13:10 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    Il sito ufficiale dell’anime Un-Go, targato BONES e realizzato per noitaminA, ha rilasciato il primo video promozionale:



    Inoltre è stato rivelato Lama (No. 6) canterà l’ending theme "Fantasy". La serie debutterà su Fiji TV il 13 ottobre.



    Fonte consultata: Anime News Network
    Comments: 0 | Views: 38Last Post by: Xyris* (2/9/2011, 13:10)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 2/9/2011, 13:07 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    News22420
    Il manga Inazuma Eleven di Tenya Yabuno terminerà in Gekkan Corocoro Comic #10 il prossimo 15 settembre, mentre il decimo ed ultimo volume sarà disponibile a partire dal 28 ottobre.



    Il protagonista, Mark Evans/Mamoru Endou, frequenta la scuola media Raimon Junior High, dove vorrebbe fondare un club di calcio. All'inizio i membri sono solo in sette, ma Mark non si arrenderà e riuscirà a far crescere la squadra che inizierà a giocare nel Football Frontier, diventando sempre più forte.



    Il titolo è nato nel 2008 come videogioco di calcio RPG per Nintendo DS, ha avuto varie riedizioni, ed è sbarcato in Europa nel gennaio 2011. Dal videogioco è stato tratto il manga di cui parliamo, che ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria "Manga per bambini" nel 2010. La versione cartacea ha ispirato a sua volta: un anime di 127 episodi, diviso in tre saghe, più una seconda serie intitolata Inazuma Eleven GO, e due film d'animazione 3D, il secondo è atteso per il prossimo Natale.




    Fonte consultata: Manga News



    Tags:
    Anime,
    Anime news,
    Inazuma Eleven,
    Manga
    Comments: 0 | Views: 27Last Post by: Xyris* (2/9/2011, 13:07)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 29/8/2011, 16:22 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    News18608
    Dopo il "cambio di rotta" che i lettori di tutto il mondo hanno avvertito nel manga di One Piece dal volume 61, è giunto il tempo anche per l'anime di fare lo stesso: la rivista V Jump di Shueisha ha infatti confermato che nella popolare serie animata di Toei farà capolino la saga del Nuovo Mondo, a partire dal prossimo 2 ottobre, sui teleschermi giapponesi.


    Nel manga, l'omonimo arco narrativo ha preso il via lo scorso ottobre, dopo il ritorno dell'autore Eiichiro Oda da una pausa lavorativa durata ben quattro settimane.



    I primi capitoli del Nuovo Mondo sono stati raccolti nel tankobon # 61 del celebre manga One Piece: pubblicato in patria lo scorso febbraio in 3.8 milioni di copie, esso ha segnato un record poi infranto dal successivo volume # 63 con 3.9 milioni di copie, una cifra forse destinata ad essere superata ancora.

    Ricordiamo infine che il volume # 61, la cui copertina è un'affettuosa citazione al primissimo tankobon della serie, è stato anche il primo ad aver venduto oltre 2 milioni di copie in soli tre giorni.



    Star Comics ha fatto finora uscire in Italia 60 volumetti; i diritti televisivi e home video dell'anime appartengono invece, rispettivamente, a Mediaset e a GP Publishing.




    Fonte consultata:

    Anime News Network

    Tags:
    Anime News,
    One piece
    Comments: 0 | Views: 12Last Post by: Xyris* (29/8/2011, 16:22)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 28/8/2011, 10:23 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    Alla fine della trasmissione di Evangelion 2.0, questa notte su, NTV è stato confermato che Evangelion 3.0, Rebuild of Evangelion: Q debutterà nell'autunno del 2012 nei cinema nipponici.
    Il sito ufficiale come potete vedere nell'immagine qui sotto ha aperto una home provvisoria.

    News22309



    Il progetto The Rebuild of Evangelion, di cui fa parte, fu annunciato nel 2006 da Anno, che si premurò di esporre ai fan le motivazioni precise alla base del remake cinematografico della serie originale. Nella versione giapponese il titolo Evangelion Shin Gekijou ban è seguito dalle sillabe Jo (primo film), Ha (secondo film) e Kyu (terzo film), che si rifanno alla musica classica giapponese gagaku, e corrispondono grossomodo al primo, secondo e terzo movimento usati nella musica classica occidentale: preludio, intermezzo, finale. In realtà, però, nel terzo film, Evangelion Shin Gekijou ban: Q-Quickening, la sillaba Kyu è stata sostituita dagli autori con la Q dell’alfabeto latino, che presenta la stessa pronuncia.




    Il primo lungometraggio Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, pur con qualche modifica nella trama, come ad esempio la numerazione degli angeli, ripercorre fedelmente le vicende della serie televisiva originale, sino al combattimento contro il sesto angelo, Ramiel. In Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance, invece, le differenze rispetto all’opera della Gainax si sono fatte più marcate, a partire dall’inserimento di un nuovo personaggio, Mari.



    In Italia Dynit ha pubblicato le versioni DvD e Blu-Ray di Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone, e anche di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, presentato in anteprima durante il Lucca Comics dell’anno scorso.


    Evangelion 3.0, Rebuild of Evangelion: Q, PV





    Tags:
    Anime news,
    Evangelion
    Comments: 0 | Views: 9Last Post by: Xyris* (28/8/2011, 10:23)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 28/8/2011, 10:17 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    News22301
    L'estate, si sa, è tempo di distrazioni tra partenze, viaggi e ritorni. E in questo clima di disattenzione noi di AnimeClick stavamo per tralasciare (ahinoi) una notizia su una beniamina ormai del nostro sito: Hinako. Forse vi ricorderete di lei [cit.] per i sonnellini, i bagni o la ginnastica. Questa volta la nostra prosperosa amica vuole dimostrare che, qualche centimetro sopra i suoi boing boing, c'è un cervellino che funziona. In che modo? Insegnandoci come usare l'Android OS.




    Infatti Hinako ci guiderà attraverso le funzioni dell'Android nella nuova guida di Sansai Books:  Isshoni Android Nyūmon (Introduzione all'Android OS con [Hinako]). Usate sempre tutta la memoria o scaricate costantemente la batteria? Oppure non riuscite a inserire la vostra rubrica? La guida ci insegnerà ad utilizzare queste semplici funzioni fino alle più complesse, come ottenere un account Google, utilizzare Twitter o Foursquare. Infine ci sono dei suggerimenti su come scaricare tutta una serie di utili "app moe".




    La guida ha 128 pagine totalmente a colori e costa 980¥ (circa 8,80€). Alla luce di tutto ciò non sembra un caso che siano apparse recentemente delle versioni di Isshoni Training: Training with Hinako e Isshoni Sleeping: Sleeping with Hinako proprio per Android sia in Giappone che in Nord America e, a quanto pare dal video riportato di seguito, stanno avendo i loro frutti.

    Come usare le app di Hinako per Android:






    Fonte consultata: Anime News Network

    Tags:
    Anime manga News
    Comments: 0 | Views: 17Last Post by: Xyris* (28/8/2011, 10:17)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 28/8/2011, 10:13 by: Xyris*     +1   -1[Quota]

    In occasione del recente evento creato ad hoc per i fan del drama Ouran High School Host Club, attualmente in onda in fascia notturna, la rete TBS ha annunciato che la serie avrà un seguito con un lungometraggio live previsto per marzo 2012; all'evento era presente il cast al completo, riconfermato anche per il prossimo film.



    News21208



    Nel drama e nel film tratti dal manga romantico di Bisco Hatori, la sedicenne Haruna Kawaguchi (Yankee-kun to Megane-chan) e l'attore Yusuke Yamamoto (Hana-Kimi) interpretano rispettivamente i protagonisti Haruhi Fujioka e Tamaki Suou; anche Shunsuke Daito vestirà nuovamente i panni di Kyoya Ootori, vice-presidente del prestigioso club che dà il titolo all'opera.




    L'opera originale ci racconta di Haruhi Fujioka, una ragazza che frequenta un prestigioso istituto scolastico, all'interno del quale il suo atteggiamento da maschiaccio la fa apparire agli occhi di tutti come un ragazzo... un equivoco che, a causa di un debito da ripagare, la porterà a far parte del popolarissimo Host Club, e a stringere amicizia con i bellissimi e bizzarri ragazzi che ne fanno parte.


    Nel film verrà ripresa una parte della storia non presente nel drama; la distribuzione avverrà per Sony Pictures Entertainment, per la volta alle prese con il lancio di un progetto 'da televisione a cinema'. In puro stile "Tamaki", il giovane Yamamoto ha affermato senza alcun dubbio: "Nel drama abbiamo dovuto fare attenzione a non spingerci troppo oltre, per cui ho dato solo il 60% di ciò di cui sono capace; nel film invece, senza più limitazione alcuna, mi piacerebbe portare il livello al 120%".



    Segnaliamo inoltre che all'evento Ouran High School Host Club Summer Party sono stati invitati sul set 100 fan del drama, i quali hanno avuto la possibilità di incontrare il cast di attori, porgere loro quesiti sulle più disparate curiosità legate alla serie, e prendere infine parte ad una speciale estrazione della lotteria con in palio premi esclusivi.




    Ricordiamo infine che il manga di Ouran High School Host Club ha debuttato su LaLa nel 2003, si è concluso in patria lo scorso settembre con 18 volumi complessivi ed è disponibile in Italia per Planet Manga; la serie ...

    Read the whole post...



    Tags:
    Anime Manga news,
    Host Club
    Comments: 0 | Views: 18Last Post by: Xyris* (28/8/2011, 10:13)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 28/8/2011, 10:11 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    News15379
    Attraverso il blog di Tohru Fujisawa è stato reso noto che il manga GTO - Shonan 14 Days si concluderà sulla rivista Shônen Magazine #41 di Kodansha, in vendita dal 7 settembre 2011; l'opera, ivi serializzata dal 2009, sarà quindi composta in tutto da 9 tankobon.




    L'autore ha inoltre lasciato trapelare la notizia che al manga, che ricordiamo essere uno spin-off della serie originale di GTO, farà seguito un ulteriore spin-off; non molto si conosce per ora sulla novità, se non che si focalizzerà sulle gemelle Riko e Miko, già apparse in GTO - Shonan 14 Days. Non risulta invece ancora chiaro se si tratterà di un capitolo autoconclusivo o di una serie, e se anche lo scapestrato Onizuka farà parte della storia.



    Nello spin-off di GTO vedremo cosa ha combinato Eikichi Onizuka, l’insegnante ex mototeppista dal cuore d’oro, nei 14 giorni d’assenza dall’istituto Kissho, dopo il suo ricovero in ospedale alla fine dell’arco narrativo conclusivo con il professor Teshigawara. In queste due settimane, Eikichi torna a Shonan, la regione costiera in cui viveva da adolescente, le cui vicende sono narrate nei prequel Shonan Junai Gumi e Bad Company. Incontrerà qualche volto familiare?


    Il manga di Shonan 14 Days è pubblicato in Italia da Dynit dal 2010; la casa editrice detiene i diritti di tutte le opere manga di GTO, nonché della serie animata, trasmessa per la prima volta da MTV nell’Anime Night del 2003.






    Fonte consultata:

    Manga News

    Tags:
    Anime News,
    GTO
    Comments: 0 | Views: 12Last Post by: Xyris* (28/8/2011, 10:11)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 27/8/2011, 18:32 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    Yuana Kazumi (Canto del cielo perduto; Un Milione di Lacrime; Il Fiore del Sonno Profondo; Haru Hana) inizierà una nuova serie in Aria # 11, il 28 settembre, che sarà intitolata Dakara Kaneda ha Koi ga Dekinai.

    Seguiremo le vicende di Ako, una giovane studentessa presso l'accademia delle belle arti, nella vita della quale irromperà Kaneda, un uomo con un modo di pensare troppo logico, che si scontra con l'indole artistica della protagonista.

    News22308

    Sula stessa rivista Tsutomu Takahashi (Sidooh - Tetsuwan Girl - Jiraishin - Alive - Skyhigh - Skyhigh Karma - Skyhigh Shinsho - Blue Heaven - Muyung - Senza ombra - Jiraishin Diablo - Detonation Island - Skyhigh 4) pubblicherà un suo nuovo lavoro, presumibilmente un one-shot intitolato Saa, di cui non si conosce la trama. Nelle anteriori edizioni del magazine lo hanno preceduto con lavori autoconclusivi Takeshi Hinata (Ahiru no Sora) il 28 settembre scorso e Seishi Kishimoto (Blazer drive) il 28 aprile 2011.




    Fonte Consultata: Manga News



    Comments: 0 | Views: 16Last Post by: Xyris* (27/8/2011, 18:32)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 27/8/2011, 18:31 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    Masayuki Ozaki, produttore e co-creatore Sunrise, aveva recentemente rilasciato un post su Twitter in cui afferma che sta lavorando ad un evento che si sarebbe tenuto la sera del 17 Settembre per celebrare l'ultimo episodio televisivo di Tiger & Bunny. L'intento era quello di trasmettere la puntata, oltre che in TV, in contemporanea nelle sale cinematografiche sparse per tutto il Giappone.
    News16503

    Adesso abbiamo maggiori dettagli in merito: stando alle ultime informazioni rilasciate sul sito web ufficiale di Tiger & Bunny, l'evento, che si terrà in 34 cinema simultaneamente, si chiamerà Tiger & Bunny: Arigatou! Soushite, Arigatou!! (Tiger & Bunny:Grazie! E ancora grazie!!), durerà dalle 23:00 fino alle 5:00 del giorno dopo e comprenderà la trasmissione nei cinema degli episodi 24 e 25 seguiti da un talkshow.




    L'avvenimento principale si svolgerà però al Wald 9 Cinema, nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, dato che alla proiezione assisteranno Hiroaki Hirata e Koji Yusa, cioè i doppiatori di, rispettivamente, Wild Tiger/Kotetsu T. Kaburagi e Lunatic/Yuri Petrov. Inoltre i fan della serie sono stati invitati a mandare i loro post su Twitter durante la proiezione.




    Ma il produttore Ozaki non si è fermato qui: durante l'Otakon il produttore aveva infatti affermato che la Namco Bandai Games ”sta attualmente sviluppando un videogame” ispirato alla medesima serie animata, non specificando per quali console sarà disponibile il gioco, e ha aggiunto che la Sunrise ”sta ricevendo offerte per realizzare i peluches dei personaggi” della serie.




    Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce...

    Read the whole post...

    Comments: 0 | Views: 15Last Post by: Xyris* (27/8/2011, 18:31)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 25/8/2011, 22:48 by: Xyris*     +1   -1[Quota]
    Ci sono ulteriori dettagli sul ritorno di Übel Blatt. Innanzitutto viene detto che, contrariamente a quanto affermato in precedenza, sarà pubblicato un nuovo capitolo della serie sul terzo numero della rivista Zôkan Young Gangan Big, in vendita dal 25 Agosto, tuttavia la pubblicazione regolare dovrebbe riprendere solo in inverno sul medesimo magazine.

    News22281





    Fonte consultata: Manga News


    News16298
    Una notizia importante per i fan di Übel Blatt, manga di Etorouji Shiono, sebbene data in modo un po' particolare. Infatti presso lo stand di Ki-oon presente al Japan Expo c'era un'illustrazione attraverso cui si lasciava intendere che la serie avrebbe fatto il suo ritorno nel Febbraio 2012 con l'undicesimo numero.

    La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi. Ma vent'anni dopo, all'apparire di una nuova minaccia, questa versione verrà messa in discussione dal misterioso Köinzell.

    Il manga in Italia è pubblicato dalla J-pop ed è attualmente arrivato al 10° volume, raggiungendo così l'edizione nipponica, pertanto anche gli ammiratori nostrani delle avventure di Köinzell dovranno aspettare almeno quella data.

    Fonte consultata: Manga News

    Tags:
    Anime,
    News
    Comments: 0 | Views: 19Last Post by: Xyris* (25/8/2011, 22:48)
     

    Search: